Ex Allievi - Chi Siamo
Nella Famiglia Rogazionista il 1960 nasce l’Unione degli Ex-allievi. Sono alunni che, terminati gli studi, escono dagli istituti e s’inseriscono nella società. L’educazione rogazionista ricevuta li rende potenziali Apostoli del Rogate nelle città e nelle realtà umane. Già Padre Annibale aveva affermato che operai possono essere uomini e donne, anche secolari, che pieni dello spirito di Dio e dello zelo santo s’impieghino alla salvezza delle anime con ogni mezzo possibile. Le Congregazioni religiose sostengono le iniziative degli ex-allievi.
Sul versante maschile nasce l’Unione in forma organizzata.
Oggi l’associazione degli Ex-Allievi Rogazionisti è presente soprattutto in Italia, nella Provincia Latino-Americana con l'Associaçao dos Ex-alunos rogacionistas (ADEAR) con sede nella città di Criciuma (SC), con regolare statuto. Altrove ci sono degli embrioni di organizzazione come quella di recente fondazione a S. Paolo del Brasile con riunione annuale. Cominciano a fiorire anche a Brasilia dove si trova la più grande scuola della Provincia Latino-Americana e a Bauru. Lo stesso si può dire per le scuole di Campana e Tucuman in Argentina. 
Nella Delegazione Filippino-Indiana esiste da alcuni anni l’Unione a Silang ed ha incontri periodici. Anche ad Aluva, in India, si è costituita una sede locale con un direttivo.
Agli Ex-allievi propriamente detti si sono aggiunti gli Amici di Padre Annibale, uomini e donne che nutrono una certa simpatia per l'apostolo delle preghiera per le vocazioni ed il padre degli orfani e dei poveri e condividono gli ideali rogazionisti.
Ogni sede locale:
  1. E’ costituita nell’ambito di un istituto dei Rogazionisti ed ha un assistente ecclesiastico rogazionista che cura la formazione spirituale e rogazionista del gruppo.
  2. Gestisce il suo cammino formativo con incontri periodici e momenti di fraternità.
  3. Si fa presen
    te sul territorio con un notiziario divulgativo delle iniziative. 

    Raduno degli Ex-Allievi Rogazionisti a Trani

Notizie
Contatti

Le sedi degli Ex-allievi in Italia sono nelle seguenti città:
  1. Trezzano Sul Naviglio 
  2. Desenzano del Garda 
  3. Padova 
  4. Firenze 
  5. Roma Antoniano 
  6. Napoli 
  7. Trani 
  8. Oria 
  9. Matera 
  10. Messina Casa Madre 
  11. Palermo
L'unione Ex-Allievi Rogazionisti Amici di Padre Annibale è inserita nella Confederex (Federazione italiana Ex-Alunni/e) e nello UAR. In Italia la Giunta Nazionale è formata da: 

  1. Antonino Terranova, presidente
  2. Alessandro Candida, vice presidente
  3. Alessandro Corsi, segretario
  4. Paolo Di Salvo, tesoriere
  5. Giuseppe Brescia, consigliere
  6. Giovanni Battista, consigliere
  7. P. Matteo Sanavio, assistente ecclesiastico generale